Double Trouble & Davide Shorty per RIVIERA MUSIC FESTIVAL
Venerdì 28 Luglio 2017, Auditorium Simonetti, Parco San Rocco
In collaborazione con Rock’n’Roll Robots & RIVIERA GANG CREW
~~~~~~~~~~~~
Dove acquistare i biglietti:
online su Ticketone
Nei nostri Ticketpoint ufficiali:
Casa del disco Alassio Via Vittorio Veneto 70 tel: 0182 640479
Lollipop di Icardo Loredana Loano Via Garibaldi 64 t. 019 675488
~~~~~~~~~~~~
Due emozionanti live per una serata dedicata al lato più soul della black music:
DOUBLE TROUBLE è un progetto nasce dall’incontro tra tre dei migliori artisti della scena musicale Italiana, ovvero: RAPHAEL, il cantautore ZIBBA e BUNNA, e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley.
Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae”, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti, che racconta con calore e intimità del duplice problema che l’umanità affronta, ovvero: trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe e accettare, spesso passivamente, questa condizione.
DAVIDE SHORTY è una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, un artista capace di far convivere la tradizione cantautorale italiana con la black music, vera passione del cantautore palermitano. Dopo aver attirato l’attenzione del grande pubblico classificandosi terzo a X-factor, Davide Shorty porta a termine il suo primo album da solista “Straniero”, un album all’interno del quale l’artista siciliano è riuscito ad esprimere al meglio la sua arte e il suo sentirsi cittadino di “nessun mondo”.“
Lo “Straniero TOUR” che l’artista porta in giro, accompagnato dalla stessa band con la quale ha registrato l’album, unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautorale italiana.
Con DAVIDE SHORTY alla voce e agli effetti, il virtuoso pianista siciliano Claudio Guarcello alle tastiere, il calabrese Emanuele Triglia al basso, il pugliese Alessandro Donadei alla chitarra e il salernitano Davide Savarese alla batteria e alla voce.
Questo live si cala perfettamente nel ruolo di guida per un viaggio all’interno di un mondo senza confini geografici, dove le culture si fondono, in cui il controllo é alternato a momenti di freestyle ed improvvisazione che lasciano anche spazio al pubblico d’essere parte integrante dello spettacolo.
~~~~~~~~~~~~
Evento a cura di:
Città di Alassio
Dallapartedellamusica
Gesco Alassio
~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~
Riviera Music Festival Alassio 2017 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” Srl con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa e Ge.S.Co ed il supporto di C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè, Associazione Vivalassio New Generation 2012.