Centomila euro dalla Regione Liguria al Comune di Alassio, per un progetto relativo alla raccolta rifiuti. A darne notizia è Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Enzo Canepa: “Il Dipartimento Ambiente della Regione Liguria, nell’ambito del programma degli interventi in materia ambientale, ha deciso di premiare un progetto promosso dal nostro Comune in materia di raccolta frazione organica”, dichiara l’Assessore. “Si tratta di un progetto che abbiamo presentato nel 2014 che, per la ripartizione fondi 2015, prevede l’erogazione di un contributo di 100 mila euro da parte dell’ente regionale”.

“Saranno diversi i comuni liguri a beneficiare dei finanziamenti”, prosegue Vinai. “Di questi, Alassio è l’unico della provincia di Savona a entrare in graduatoria, al secondo posto dopo Santo Stefano Magra”.

 

Gli interventi sono rivolti a “Progetti relativi a servizi territoriali di raccolta della frazione organica e frazione verde presso utenze domestiche e non domestiche, organizzati secondo criteri di prossimità o domiciliarizzazione”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto: è il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in materia di ambiente da parte degli uffici e con la collaborazione di Alassio Ambiente. Grazie a questo finanziamento, la raccolta differenziata sarà ulteriormente potenziata sul nostro territorio, per migliorare ulteriormente il servizio ai cittadini e a tutti gli utenti”, conclude Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio.