Si svolgerà ad Alassio la prima edizione della rassegna di musica, video e parole, “Quello che gli autori non dicono…” , rassegna d’autore con la partecipazione di cantautori, autori, compositori che raccontano il loro percorso artistico. Aneddoti, curiosità, interpretazioni “originali” di alcune delle più belle canzoni del nostro tempo.
Il programma prevede la prima serata il 13 luglio 2015 con lo spettacolo “Quadri di note”, progetto musicale che intende ripercorrere e far rivivere con il contributo di immagini, clip, citazioni e interviste i momenti più significativi degli ultimi 25 anni della musica italiana attraverso le colonne sonore e le canzoni composte dal maestro Marco Falagiani. Con la partecipazione della musicista e cantante Valentina Galasso.
Si prosegue il 27 luglio 2015 con “Il respiro del mare” con Oscar Prudente. Lo spettacolo è un percorso attraverso il racconto, la poesia e la storia della Canzone Italiana dagli anni 60 ad oggi, sconfinando anche nella Bossa Nova Brasileira e nella Canzone Popolare Genovese. Con la partecipazione dei musicisti Carlo Gorio e Giulio Stromendo.
La rassegna si chiuderà con “Canzoni dietro lo specchio…parte seconda”. L’autore e cantautore Franco Fasano si racconta. Un viaggio tra parole, musica, aneddoti di alcune canzoni che sono entrate nella storia della musica leggera italiana e non dai primi anni ’80 ad oggi. Con la partecipazione del musicista e cantante Mauro Vero.
Organizzazione: Comune di Alassio Ufficio Turismo in collaborazione con Eccoci Eventi
Progetto / Ideazione: Franco Fasano / Eccoci Eventi / Marco Dottore
Direzione artistica: Franco Fasano
Conduzione: Marco Dottore/ Franco Fasano
Location: Piazza Partigiani Alassio
Inizio spettacoli ore 21.30, ingresso libero.