Lo sport e il divertimento non vanno in vacanza, anzi. Anche in estate, nei luoghi di villeggiatura, è possibile dedicarsi a numerose attività, spesso impossibili da praticare in città, come ad esempio le discipline acquatiche, oltre ad interessanti giochi per tutte le età. Si tratta di una preziosa opportunità offerta dalla Marina di Alassio nell’ambito del progetto “Marina Sea Experience”, che è stato implementato con una serie di esperienze rivolte non solo ai diportisti, ma anche ai turisti che trascorrono un soggiorno di relax ad Alassio. Un’occasione per socializzare, scoprire da vicino uno dei luoghi più suggestivi della città quale è il Porto Luca Ferrari e vivere una vacanza godendosi il mare a 360 gradi.
“E’ possibile esplorare, immergendosi, in acque cristalline, i fondali dell’isola Gallinara, quindi godersi escursioni in barca e partecipare a sessioni di snorkeling” – fa sapere Rinaldo Agostini, il presidente della Marina di Alassio Srl.
Nel pacchetto “esperienze”, offerto dalla Marina di Alassio Srl, sono previste anche serate speciali in barca per dare un tocco di romanticismo alle vacanze dei turisti nella città del Muretto. Per gli amanti delle immersioni è possibile partecipare a sessioni particolari per scoprire siti archeologici subacquei di grande rilevanza storica.
“Con la formula “Marina Sea Experience” – ricorda ancora Rinaldo Agostini – è possibile praticare le esperienze legate al mare tramite gli operatori sportivi e i ristoratori presenti nel porto turistico Luca Ferrari. È possibile sperimentare anche il pescaturismo e l’ittiturismo a bordo della motopesca “Acciuga” con la possibilità di gustare il pescato del giorno e di pernottare con l’esclusiva formula del “Boat & Breakfast” sul “Don Carlo”. Immancabili le esperienze anche all’ittiturismo “L’Isola” e al “Marina Bistrot” completamente rinnovato”.
Per i diportisti, proprio per offrire una vacanza “esperienziale” come se vivessero in un resort, è attiva e piace la formula della “Marina Resort” con la possibilità di soggiornare al “Luca Ferrari” a bordo di natanti ottenendo uno sconto dell’Iva del 10% sulla tariffa dell’ormeggio. Per un’imbarcazione di 10 metri, ad esempio, la tariffa scende da 49 euro a 44,20 euro al giorno.
“Accogliamo con entusiasmo l’implementazione dell’offerta della ‘Marina Sea Experience’ presso il porto turistico Luca Ferrari – dichiara il vice sindaco del Comune di Alassio con delega al Turismo e all’Ambiente Angelo Galtieri – Quanto messo in campo nell’ambito di questo progetto dalla nostra società partecipata Marina di Alassio rappresenta un’eccellente opportunità per i turisti e per i diportisti di vivere la destinazione in modo unico e coinvolgente, godendo di esperienze legate al mare e alla nostra tradizione enogastronomica, nel solco di un turismo sostenibile e di qualità, che valorizza il nostro meraviglioso patrimonio marino. Tutto questo contribuisce a rendere Alassio una meta ogni giorno più attraente per i nostri ospiti, offrendo loro momenti di relax, divertimento e scoperta, in ogni stagione dell’anno“.