Nei giorni scorsi l’Asilo Nido Piccolo Principe di Alassio ha chiuso in bellezza e in spensieratezza l’anno scolastico in una cornice speciale: la spiaggia dei Bagni Ponente, che ha messo a disposizione i propri spazi per accogliere le famiglie, i bambini e i rappresentanti dell’Amministrazione e degli Uffici Comunali per una splendida festa.
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni, e la Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali, Ivana Sirtori, hanno consegnato i diari a tutti i bambini che frequentano il Nido e i diplomi a coloro che proseguiranno il loro percorso educativo presso la Scuola dell’Infanzia. La festa è stata accompagnata da musica, sorrisi e da una ricca merenda condivisa.
“Condividere spazi e momenti comuni volti a favorire l’incontro con le famiglie e valorizzare la componente affettiva quale dimensione essenziale dei processi di crescita è il grande obiettivo che il Nido di Alassio si pone ogni anno”, ha dichiarato l’Assessore Loretta Zavaroni. “Credo fortemente nel lavoro comune tra la nostra Amministrazione Comunale, gli Uffici comunali e il terzo settore per il benessere dei bambini. Ringrazio l’equipe del Nido Piccolo Principe del Consorzio Sociale Savonese, il Servizio Politiche Sociali del Comune, i Bagni Ponente, le famiglie e i piccoli protagonisti di questa splendida giornata per averla resa così speciale”.