L’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Alassio, in sinergia con la Polizia Municipale, invita cittadini e turisti a iscriversi al canale Telegram della Protezione Civile di Alassio: https://t.me/protezionecivilealassio. Questo strumento consente di ricevere comunicazioni tempestive inerenti le allerte meteo e ogni altra informazione che consente di essere aggiornati sui potenziali rischi e sulle misure di autoprotezione da adottare.
“Le zone a rischio, i numeri utili, i colori delle allerte sugli appositi semafori posizionati in città e le norme di autoprotezione – dichiara l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio, Franca Giannotta – sono tutti elementi che i cittadini, così come i turisti che frequentano la nostra città, dovrebbero conoscere, per poter essere consapevoli dei comportamenti corretti da adottare per vivere in sicurezza e tranquillità anche durante gli eventi meteorologici più gravi. Il canale Telegram della Protezione Civile di Alassio è molto utile in questo senso perché consente alla popolazione di rimanere costantemente aggiornata, in tempo reale, sulle allerte emanate dall’ARPAL”.
Le misure da adottare in caso di allerta sono disponibili nel sito del Comune di Alassio al seguente link: https://www.comune.alassio.sv.it/it-it/avvisi/2023/il-comune-informa/cosa-fare-in-caso-di-allerta-210656-1-d02de42ba75bc82768c8e3abdfb8ef6c