Dopo la sentita partecipazione agli eventi appena trascorsi di “Ottobre in rosa per Alessia”, proseguono con entusiasmo le iniziative realizzate nell’ambito di questa importante manifestazione organizzata dal Comune di Alassio grazie all’impegno congiunto dell’Assessorato guidato da Patrizia Mordente, in sinergia con la Consigliera Comunale con incarico alle Pari Opportunità Cinzia Salerno e in collaborazione con Airc.
I prossimi appuntamenti in programma, a cui cittadini e turisti sono invitati a partecipare, saranno dedicati al benessere, come sempre ideati con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul valore fondamentale della prevenzione nella lotta al tumore al seno.
Venerdì 13 ottobre si terrà una speciale Camminata in Rosa a cura di Airc, che coinvolgerà le classi di terza media della scuola secondaria di primo grado e le classi prime e seconde dell’Istituto “Giancardi Galilei Aicardi”. La passeggiata partirà alle ore 10 da Piazza Doria fino alla Passeggiata Ciccione, con ritorno e arrivo al Pontile Bestoso.
Sabato 14 e domenica 15, alle 9.30, in collaborazione con l’Associazione Essere Yoga e Benessere e Gesco, tornerà invece lo Yoga sul Pontile Bestoso, già protagonista delle scorse edizioni: in questa suggestiva cornice le insegnanti dell’Associazione Essere Yoga Benessere accoglieranno il pubblico per il saluto al sole sospesi tra cielo e mare. Le lezioni, proposte da Lucia Ragazzi Yoga Senior Teacher, saranno adatte ad ogni livello di praticanti, anche a principianti che desiderano provare per la prima volta questa disciplina olistica. Per partecipare alle lezioni e ricevere una speciale maglietta di colore rosa realizzata per l’occasione sarà sufficiente presentarsi sul Pontile con una donazione minima di 10 Euro, il cui ricavato sarà devoluto all’Airc.