Torna, nei punti vendita di Coop Liguria, l’appuntamento con la solidarietà di “Dona la spesa”, la raccolta promossa in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, che a settembre è dedicata nello specifico alla scuola, per donare alle famiglie più fragili materiale didattico e di cancelleria.

“Ovviamente Alassio non poteva non rispondere all’invito – le parole di Franca Giannotta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio – Saranno i volontari della Croce Rossa ad attuare la raccolta nella giornata di Sabato 10 settembre presso la Coop di Alassio (Via Privata Londra). L’invito è a mettere nel carrello quaderni, penne, matite e colori, da consegnare ai volontari della Croce Rossa che saranno presenti all’uscita dalle casse. Gli uffici delle Politiche Sociali hanno già inviato al presidente della Cri, Ferruccio Scrufari, i nominativi dei bambini e delle bambine, ma anche dei ragazzi e delle ragazze appartenenti a famiglie in difficoltà, in carico al nostro servizio cui sarà destinato il materiale raccolto”.
“Si tratta di un servizio – conclude Giannotta –  compreso nell’attività che i nostri servizi sociali svolgono in collaborazione con il banco alimentare e quindi con le associazioni di volontariato del territorio”.