Roberta Zucchinetti, al suo debutto come Presidente del Consiglio cittadino, dopo l’appello dà subito la parola all’Assessore Mordente per la presentazione della delibera di “nomina del Revisore unico dei conti per il triennio 2021/2023, Rag. Paolo Covre”.
Patrizia Mordente
Visto il DUP 21-23 approvato il 29 12 2020, vista deliberazione di approvazione bilancio di previsione 21-23 corredato da parere regolarità contabile, la normativa vigente prevende che, i comuni al di sotto del 25 mila abitanti anziché un collegio di tre revisori dei conti, debbano dotarsi di un revisore unico, in carica per tre anni di mandato. Il 6 settembre del 2018 era stato nominato Fausto Guglielmi che in questi giorni ha terminato il suo triennio. Di qui la necessità di procedere ad una nuova nomina, dall’apposito elenco dei revisori. Dall’elenco, primo estratto è stato Paolo Covre che, trovandosi nelle condizioni previste di legge, ha accettato l’incarico.
Contestualmente si stabilisce anche il compenso annuo che, comprese eventuali spese di trasferte, si attesta in circa 13 mila euro annui.
Il Consiglio si riserva di variare il compenso sulla base di nuovi limiti contrattuali derivanti dalla normativa.
Vorrei complimentarmi col collega Covre, augurandogli un buon lavoro.
Nessun intervento, nessuna dichiarazione di voto
Votazione
10 favorevoli 2 astenuti e nessun contrario
Immediatamente esecutiva
La seduta viene tolta alle 9,50.