Il giorno successivo, domenica 20 giugno, va in scena la quarta edizione della Randonnée del Muretto di Alassio, su un percorso di circa 200km e un dislivello di circa per ciclisti tesserati e in regola con le pratiche di tesseramento. Si parte tra le 7,30 e le 8,30 del mattino dalla centralissima Piazza Partigiani, a pochi metri dal famosissimo Muretto per muovere verso Pieve di Teco e poi rientrare attraverso Colle San Bartolomeo a Villanova dove si prende la Salita di Paravenna, simbolo del Trofeo Laigueglia, fino a Testico per scendere infine nuovamente ad Alassio.
Ma la domenica ha sicuramente un risvolto glamour, durante la giornata per la presenza degli “Ambulanti di Forte dei Marmi”: dalle 8 alle 20 in Piazza Paccini e Via Diaz con le loro bancarelle dove trovare il meglio dell’artigianato toscano ed italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale, la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e tutta la splendida produzione di tessuti di arte fiorentina.
Alla sera la moda incontra la solidarietà nell’evento benefico Fashion On Cruise, sfilata di moda e charity dinner dello chef Stellato Ivano Ricchebono presso la terrazza del Diana Grand Hotel di Alassio trasformata per l’occasione nel ponte di una nave da crociera. Un evento nato dall’idea di un gruppo di commercianti alassini che hanno condiviso la giuia della ripartenza e della solidarietà nei confronti della Croce Bianca di Alassio. Info e prenotazioni Diana Grand Hotel 0182 642701).