E’ la tata più amata da generazioni di bimbi, o ex bimbi che ancora oggi non mancano di commuoversi al suono di motivetti come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Un poco di zucchero”, o “Com’è bello passeggiare con Mary”, “Cam-caminì”…
Mary Poppins, la pellicola Disney, ormai un cult, resiste agli anni e per il Natale alassino si traforma in un mini-musical a cura dell’Associazione Parolesuoni di Alassio.
“E’stato curato tutto nel minimo dettaglio – assicura l’organizzazione curata dal Consorzio un Mare di Shopping, dall’Associazione ColoriAmo Alassio e dall’Agenzia Eccoci con il patrocinio e il sostegno del Comune di Alassio – dai costumi, alle coreografie, allo stesso allestimento del palco che da qualche giorno è stato montato davanti all’ingresso del palazzo comunale, in Piazza della Libertà. Abbiamo assistito alle prove generali e ci siamo resi conto che grazie alla professionalità della Scuola diretta da Alessandra Del Mastro quello che riusciremo a proporre durante tutto il periodo natalizio è uno spettacolo di altissimo livello”.
Del resto non poteva essere altrimenti, visto il cast di cui si compone lo spettacolo: Zoe Nochi, professionista del musical italiano, nel 2011 la più giovane protagonista di musical in “Alice nel Paese delle Meraviglie – il musical” di Christian Ginepro, e fra gli altri nel 2014 a fianco di Luca Ward e Vittoria Belvedere in “Tutti Insieme Appassionatamente” di M.R.Piparo. Vincitrice nel del Musical Award italiano è ora protagonista del film “Cruel Peter” di C.Bisceglia in anteprima al Taormina Film Festival e in uscita nelle sale di tutto il mondo. Sarà lei a vestire i panni di Mary Poppins, accanto allo spazzacamino Bert interpretato da Stefano Aiolfi, diplomato alla Scuola del Musical di Milano, già impegnato in “Spring Awakening” (2015), “The Full Monty” di Federico Bellone (2016) “Romeo e Giulietta” nel 2017, e nel 2018 in “Spamalot” di Claudio Insegno cui ha collaborato anche quest’anno per la torunée de “La Famiglia Addams”.
E ancora Giorgia Brusco e Simone Dentella nei ruoli rispettivamente di Winifred e George Bancks. Per la prima volta in scena i due piccoli performer Sara Montesano e Mattia Biraghi nei ruoli di Jane e Michael Banks e nell’ensemble l’alassina Melissa Di Pasca rappresentante italiana nell’Eurovision Song Contest lo scorso anno nonché protagonista della serie Disney “Sara e Marty”.
Mary Poppins andrà in scena nell’ambito di Alassio Christmas Town
Si alternerà con un’altra produzione tutta alassina, nata anch’essa espressamente per animare Alassio Christmas Town. Muove da un’altra apprezzatissima scuola di ballo locale, l’Asd Blu Gym Fitness, è ha voluto riunire e coreografare alcune delle canzoni più amate della tradizione natalizia.
“”Balliamo il Natale” sarà uno spettacolo dinamico, coinvolgente con tempi e innesti di animazione da vero varietà – proseguono gli organizzatori – in cui saranno coinvolti anche i gruppi di figuranti che durante queste giornate sarà possibile incontrare lungo le vie dello shopping alassino: pinguini, elfi e naturalmente Mary Poppins e lo spazzacamino”
Alassio Christmas Town è anche questo: l’alternarsi sul palco allestito in Piazza della Libertà di spettacoli per grandi e piccini, ovviamente gratuiti, ma anche animazione nel cuore di una città che da venerdì pomeriggio cambierà volto per diventare una vera e propria Città del Natale.
Il programma degli spettacoli in Piazza della Libertà
Sabato 7 dicembre ore 17,30: Balliamo il Natale
Domenica 8 dicembre ore 17.30: Mary Poppins
Sabato 14 e domenica 15 dicembre: ore 17,30 Mary Poppins
Sabato 21 dicembre ore 17,30: Balliamo il Natale
Domenica 22 dicembre ore 17.30: Mary Poppins
Giovedì 26 dicembre ore 17,30: Balliamo il Natale
Venerdì 27 dicembre ore 17.30: Mary Poppins
Sabato 28 dicembre ore 17,30: Balliamo il Natale
Domenica 29 dicembre ore 17.30: Mary Poppins
Lunedì 30 dicembre ore 17,30: Balliamo il Natale
Giovedì 2 gennaio ore 17,30: Balliamo il Natale
Venerdì 3 gennaio ore 17.30: Mary Poppins
Sabato 4 gennaio ore 17,30: Balliamo il Natale
Domenica 5 gennaio ore 17.30: Mary Poppins
Lunedì 6 gennaio ore 17,30: Balliamo il Natale