Per iniziare la scuola con maggiore serenità, l’Istituto Baruffi di Ceva ha organizzato una giornata dell’accoglienza un po’ particolare.
Grazie al sostegno del Banco Azzoaglio e di Allianz Assicurazioni di Mondovì infatti gli allievi dell’istituto piemontese hanno potuto trascorrere una bella giornata in quel di Alassio, accolti dalla Marina di Alassio, dal Circo Mare alassino e dal CNAM.
“E’ stato un piacere ritrovare questi ragazzi – spiega Ennio Pogliano, presidente del CNAM Alassio – che avevamo già ospitato a giugno per un campus di vela. Si sono trovati bene e hanno deciso di tornare per una giornata all’aria aperta prima di tuffarsi sui libri, nelle aule”
E così stamani dopo l’incontro con il Comandante Cerutti che li ha intrattenuti con i suoi epici racconti di mare, dopo aver salutato il Luogotenente Roberto Lufrano, comandante della Capitaneria alassina, e la consigliera incaricata allo Sport, Roberta Zucchinetti saranno impegnai in gare di beach volley, biglie e, per finire, nella marcia acquatica.
La splendida giornata di oggi permetterà loro di godersi appieno quest’ultimo sprazzo di estate