Da Sestriere ad Alassio in bicicletta, per una pedalata di circa quattro giorni. È l’iniziativa organizzata e promossa dall’Assessorato allo Sport della Città del Muretto, che ha coinvolto una nutrita delegazione di appassionati provenienti da Alassio e da molte altre parti d’Italia. Sono circa una quindicina le persone che affronteranno la pedalata, accompagnate dalle telecamere del canale SKY Bike Channel.
“Dalle montagne olimpiche fino al mare, un percorso suggestivo che può attirare moltissimi appassionati da tutto il mondo”, commenta Simone Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio. “Si tratta di un progetto sperimentale, nato da una nostra idea nell’anno in cui Alassio è Città Europea dello Sport, che è stata accolta e condivisa dal Comune di Sestriere, in provincia di Torino, che ringraziamo per l’ospitalità e l’entusiasmo con cui ha aderito all’iniziativa, così come tutti i Comuni che hanno partecipato al progetto, in cui farà sosta la delegazione”.
“Questo è un percorso che può diventare permanente, con grandi potenzialità dal punto di vista sportivo e turistico, al fine di valorizzare le discipline all’aria aperta e sviluppare una collaborazione sempre maggiore tra i territori del Nord”, conclude l’Assessore Simone Rossi.