Sale l’attesa per la quinta edizione di “Alassio in Bianco”, iniziativa a cura del Comune di Alassio in veste di socio sostenitore e promotore locale per la “Cena in Bianco – Unconventional Dinner”, con la collaborazione delle attività commerciali del territorio. Giovedì 20 luglio a partire dalle 20.00, in piazza Partigiani ad Alassio, in una location suggestiva a pochi passi dal mare, una cena sotto le stelle all’insegna della convivialità e della condivisione, rigorosamente in bianco.
“Quando un colore diventa simbolo di eleganza, emozione e galateo. Dress code: convivialità”, recita la brochure ufficiale dell’evento, a corredo di una foto esclusiva su gentile concessione di Nicolò Puppo. Come di consueto, tutta la Città del Muretto si colorerà di bianco, per una serata che prevede un pic-nic all’aperto curato da ogni commensale. Per apparecchiare la propria tavola, requisito indispensabile: vestirsi di bianco. Niente carta, niente plastica, solo bianco, eleganza e cura del dettaglio. Ospite d’eccezione, la nota cantante Roberta Bonanno. Dj set a cura di Rudy Mascheretti.
“Alassio in Bianco è divenuta ormai un’iniziativa immancabile dell’estate, una cena attesissima dagli alassini e non solo, con un numero sempre crescente di partecipanti: dai 200 della prima edizione, nel 2013, agli oltre 600 dello scorso anno”, afferma Lucia Leone, Consigliere Comunale con incarico al Commercio. “Un’atmosfera magica, lo spirito di convivialità, uno spettacolo scenografico emozionante, tanti particolari che rendono Alassio in Bianco un evento unico nel suo genere, reso possibile grazie alla partecipazione di tutta la comunità, dei commercianti che creeranno una vetrina tematica per dare più visibilità alla manifestazione, dei ristoranti che si sono prestati a effettuare catering per i non residenti, e poi tutte le persone che in questi anni hanno contribuito a renderla speciale, il Sindaco Enzo Canepa e l’Amministrazione Comunale che hanno creduto nell’iniziativa, l’Ufficio Commercio per l’insostituibile attività di organizzazione e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno dato il proprio contributo per la crescita di Alassio in Bianco”.
La zona sarà presidiata e vigilata dalla Polizia Municipale e dalle altre Forze di Polizia, oltre che da volontari della Protezione Civile, per garantire lo svolgimento della manifestazione nella totale sicurezza.
L’appuntamento è a partire dalle 20 in piazza Partigiani. A dare il via alla cena, il tradizionale lancio di palloncini alle 21. Dopo la mezzanotte, Alassio in Bianco si trasformerà in party con musica e divertimento. Per informazioni e prenotazioni, è necessario inviare un messaggio indicando numero di partecipanti e recapito telefonico sulla pagina Facebook: Alassio “Cena in Bianco” fino a esaurimento posti.