Considerata l’emanazione di Allerta Arancione sul territorio comunale di Alassio, per tutta la durata dell’allerta – in vigore dalle ore 13,00 di oggi, giovedì 17 ottobre, fino alle ore 07,59 di domani – le scuole attuano la sospensione delle lezioni con effetto immediato. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che non abbiano la possibilità di ritirare subito gli alunni da scuola, nella giornata odierna è garantita per gli alunni interessati la possibilità di permanenza a scuola fino all’orario di fine lezioni, con consueto servizio di scuolabus.
Contestualmente, durante l’Allerta Arancione vengono chiusi la Biblioteca e gli altri luoghi pubblici della cultura, i parchi, i cimiteri, i parcheggi interrati, i giardini comunali e gli impianti sportivi. Durante gli orari dell’Allerta sono altresì sospesi tutti gli eventi in programma.
Presso il Comune di Alassio si riunisce il Coc per monitorare la situazione.
Si raccomanda alla cittadinanza di evitare al massimo gli spostamenti e di adottare le misure di autoprotezione indicate dalla Protezione Civile.
Come già riportato, l’allerta arancione terminerà alle ore 7.59 di domani, venerdì 18 ottobre. Tuttavia, per prevenire possibili rischi legati agli spostamenti degli studenti e delle loro famiglie durante le prime ore della mattina, ad allerta ancora in corso, il sindaco di Alassio ha firmato un’ordinanza che impone per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale.
Le misure da adottare in caso di allerta sono disponibili nel sito del Comune di Alassio al seguente link: https://www.comune.alassio.sv.it/it-it/novita/avvisi/2023/il-comune-informa/cosa-fare-in-caso-di-allerta-210656-1-d02de42ba75bc82768c8e