Martedì 27 agosto appuntamento alle ore 21.15 in Piazza della Libertà con l’ultima serata in programma della rassegna “Libri e Parole. Un’ondata di Pagine”, ideata dal giornalista e scrittore Daniele La Corte e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio. Al centro della serata vi sarà la presentazione del libro Oltre la vita nei dintorni della morte (De Ferrari Ed.) del poeta Antonino Ricca, che nel componimento poetico unico da cui è composto il volume affronta in maniera approfondita e inedita il tema dell’aldilà. Presenta Daniele La Corte.
“Qualsiasi cosa voglia dire per noi essere un poeta (o una poeta) – sottolinea nella prefazione del volume Francesca Colombi – Antonino Ricca con le sue raccolte (e con questa, in particolare), ci rende partecipi di un nuovo e bellissimo significato del termine: usare lo strumento delle parole per costruire un’altra via, la possibilità di una salvezza al di fuori di una realtà per certi versi insufficiente”.
“Con grande soddisfazione – sottolineano il sindaco di Alassio Marco Melgrati e il consigliere comunale con incarico alla Biblioteca, Mariacristina Boeri – ci apprestiamo a concludere la prima edizione della rassegna ‘Libri & Parole. Un’ondata di pagine’, che ha regalato alla nostra città splendide serate di approfondimento culturale che hanno riscontrato molto interesse da parte dei cittadini e dei turisti. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a Daniele La Corte, che con passione, competenza e generosità ha curato e presentato l’iniziativa, che ha portato ad Alassio voci di spicco del panorama nazionale“.
Accesso libero.