Ad Alassio, mercoledì 24 luglio alle ore 21.15, prosegue in Piazza Partigiani la rassegna “Musica sotto le stelle”. L’appuntamento di questa settimana è con il gruppo Fingerlips, apprezzata band musicale genovese composta da Barbara Gaggero (voce e cori), William Sormani (chitarra e cori), Matteo Bavastro (basso e cori), Enrico Peyrone (tastiere) e Giorgio Milesi (batteria).
La band animerà la serata con un tributo live alla musica anni ’80, offrendo al pubblico un vero e proprio viaggio nel tempo, con un programma variegato che comprende le canzoni più conosciute del periodo, spaziando dal rock più iconico, (Queen, Europe, Bon Jovi e tanti altri), alla pop dance molto in voga in quegli anni (Michael Jackson, Madonna, Cindy Lauper), e rivisitando anche le colonne sonore dei più bei film dell’epoca, da Rocky a Flashdance a Dirty Dancing, esplorando un periodo estremamente fertile dal punto di vista musicale e non solo.
Oltre alla performance live, i Fingerlips portano sul palco un look e un abbigliamento tipico delle band degli anni ’80, con parrucche, lustrini, effetti speciali e una strumentazione caratteristica dell’epoca: dalla batteria elettronica alle chitarre griffate e colorate.
“Chiudete gli occhi – sottolineano i Fingerlips – e nelle oltre due ore di musica in programma vi faremo rivivere gli anni ’80 facendovi fare un viaggio divertente, particolare e suggestivo, quasi come un musical, molto gradito dagli adulti, ma anche dai bambini, attratti dalle luci e dai colori che vengono presentati sul palco”.
Accesso libero
A seguire gli appuntamenti con “Musica sotto le stelle”, tutti programmati a partire dalle ore 21.15, saranno con Piano B Live Music – I più grandi successi della musica italiana (31 luglio), The Best of Sanremo (7 agosto), Margot Live Show – Electric party show (14 agosto), Libero arbitrio – Tributo alla disco music anni 70 & 80 (21 agosto) e Torino Pops Orchestra – Un viaggio sulle onde della musica (28 agosto).