Come da tradizione, torna anche quest’anno il tanto atteso appuntamento con la “Festa dell’Estate” nella frazione alassina di Solva.
In programma sabato 27 e domenica 28 luglio, la manifestazione – organizzata dalla Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso Solva di Alassio con il patrocinio del Comune di Alassio – si svolgerà nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale e nell’area sagre, con l’apertura alle ore 19.30 degli stand gastronomici, che offriranno la possibilità di assaggiare deliziose specialità liguri.
Protagoniste del dolce saranno naturalmente le rinomate biscette, ovvero una delle specialità dolciarie più caratteristiche del territorio, iscritta nel registro De.Co. dei prodotti a Denominazione Comunale, garanzia di eccellenza e custode di antiche ricette inimitabili tramandate nel tempo.
Il programma prevede giochi e intrattenimenti per i bambini, con Trucca Bimbi e Baby Dance, musica e relax nella cornice di questa località panoramica davvero incantevole affacciata sulla Baia del Sole.
Per raggiungere la frazione di Solva sarà disponibile un comodo servizio gratuito di bus navetta a partire dalle ore 18.30, con partenza dalla fermata degli autobus di fianco al Palazzo Comunale di Alassio.