Ieri, venerdì 28 giugno, Nando Rizzo ha presentato la rassegna musicale Frazionando, realizzata a cura dell’Associazione Culturale Alternando in collaborazione con il Comune di Alassio.
Otto le date di questa edizione 2024, che dal prossimo 4 luglio toccherà alcuni tra i luoghi più caratteristici di Alassio, in un percorso che non sarà solo un’opportunità per godere dell’ascolto di bellissima musica, ma anche per immergersi nella storia e nell’atmosfera unica di molti luoghi di Alassio e delle sue frazioni.
Ricco e variegato il programma, che alternerà in ogni data cover di grande successo a brani inediti del cantautore Nando Rizzo. Il calendario dei concerti si aprirà giovedì 4 luglio nella suggestiva Piazza Arenella, in Borgo Coscia, con un tributo ai Nomadi, ai quali Nando Rizzo è particolarmente legato, avendo aperto il loro concerto ad Andora nel 2019. A seguire, giovedì 11 luglio la rassegna si sposterà in Piazza Merlini, nella panoramica frazione di Moglio, per una serata di rock con l’ “Alternando Rock Trio”. Giovedì 25 luglio l’appuntamento è con “I sorrisi e le canzoni in TV” nella suggestiva località di Madonna delle Grazie, per un’imperdibile serata dedicata ai momenti musicali indimenticabili della televisione italiana, che quest’anno compie i suoi primi 70 anni. Domenica 4 agosto, presso il Campetto di Loreto Alta, sarà una “Serata Vasco Rock” con la band “Quelli del Cabaret”, omaggiando con entusiasmo ed energia il grande Vasco Rossi. Domenica 11 agosto la rassegna arriva nel piazzale della chiesa di San Giovanni, con “…frazioNando e Le Donne”: una serata dedicata alla musica femminile che ha segnato epoche e generazioni. Domenica 18 agosto, Piazza Airaldi e Durante vibrerà con “…frazioNando e The Beatles”, per un tributo alla leggendaria band britannica che ha rivoluzionato la storia della musica. La rassegna si concluderà infine il 25 agosto nell’incantevole Arena Estiva di Solva, affacciata sulla Baia del Sole, con la serata “Mina & Battisti”, in omaggio ai due grandissimi della musica italiana.
Tutti i concerti si svolgeranno a partire dalle ore 21.15. Accesso libero