La prima vittoria arriva dagli Under 13 “Brooklin Nets” della Pallacanestro Alassio, che si sono laureati Campioni Regionali. Dopo un percorso netto iniziato nel mini girone territoriale a ottobre e novembre con Maremola, Diano, Le Torri, Loano e proseguito con la prime di tutti gli 8 gironi liguri da dicembre a aprile, la squadra è arrivata ai play off superando Vado nei quarti, Next Step in semifinale fino ad arrivare all’apoteosi della vittoria in finale con Canaletto Spezia. La prossima prova per i gialloblù alassini sarà il 25 e 26 maggio, per gli spareggi in Toscana, a Lucca: una gara importante, da cui uscirà la squadra che accederà alle finali nazionali.
Grande motivo di orgoglio per Alassio è stata anche la vittoria conseguita dai giovani giocatori della Primaria Oldano dell’Istituto Comprensivo di Alassio, i quali hanno vinto il prestigioso Trofeo Ravano di Genova. Ad allenare gli alunni delle classi 4A, 4B, 5A e 5B gli istruttori di Pallacanestro Alassio Fabio Devia e Laura Ciravegna, con la supervisione della vice Preside Adele Pelissetto e della Preside Sabina Poggio. Hanno portato a casa il trofeo Francesca Kei Ballestra, Matilde Savona, Nora Hasa, Francesco Penone, Edoardo Gallo, Mattia Scaturchio, Umberto Cavalli, Davide Maria Gastaldi, Jacopo Maineri e Giorgio Gagliolo.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Alassio con incarico allo Sport Roberta Zucchinetti dichiara: “Altre due splendide vittorie nello sport per Alassio, questa volta grazie ai giovani talenti del basket: è davvero bello assistere a questi risultati, che rappresentano sempre il coronamento di un importante lavoro di squadra e che contribuiscono alla crescita dei nostri giovani all’insegna dei valori più sani. Alassio può vantare una proposta sportiva davvero variegata e di altissimo livello, sia agonistica sia amatoriale, e questo rappresenta un grandissimo valore aggiunto per i nostri ragazzi, motivo per cui la nostra Amministrazione Comunale dedica un impegno e un’attenzione costante per sostenere queste iniziative così edificanti”.