Nei giorni scorsi gli stagisti del corso “giardinieri d’arte” – progetto finanziato dal PNRR a cui il Comune di Alassio, tramite la società partecipata Gesco, collabora insieme ad altri soggetti del territorio – sono intervenuti nel piazzale antistante il Palaravizza per una lezione di pratica sul campo.
Oggetto dell’intervento sono state le attività di potatura, pulizia e messa in sicurezza delle piante ad alto fusto, che a breve verranno riposizionate presso i giardini di Villa Fiske e nel giardino della Piscina Comunale. L’attività si è resa necessaria in quanto a partire dal prossimo 8 gennaio verrà attivato il cantiere che porterà all’intera riqualificazione del complesso polisportivo di via San Giovanni Battista. Nel pomeriggio gli stagisti, insieme ai giardinieri di Gesco, a loro volta iscritti al corso, hanno proseguito la lezione pratica presso i giardini di Villa Fiske, dove hanno portato a termine la realizzazione di un’aiuola ornamentale dedicata.
L’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi, commenta: “Quando dei lavori pubblici diventano anche l’occasione per progetti collaterali di così interessante rilievo, come questo realizzato nel piazzale antistante il Palaravizza in sinergia con il Consigliere Comunale con incarico al Verde Pubblico e all’Arredo Urbano Sandra Aicardi e con Gesco, diventa ancora più chiaro il valore aggiunto che può nascere dalla collaborazione proficua tra le istituzioni e le persone che operano con impegno nella nostra città, contribuendo a renderla sempre più bella e confortevole per i cittadini e per i turisti”.
“Come amministratore di Gesco – dichiara il suo Presidente Igor Colombi – faccio i complimenti a tutti e ringrazio l’organizzatore e coordinatore del progetto Mattero Zerbini per averci coinvolto in questa importante e lodevole iniziativa”.