Martedì 14 novembre Alassio ospiterà – nella bella cornice dell’Ex Chiesa Anglicana, dalle ore 9 alle ore 17 – un’importante tappa dell’evento b2b Travel Open Day Hospitality, il format che porta nelle città italiane formazione, networking e occasioni di confronto su novità e soluzioni innovative per il mondo dell’ospitalità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Alassio, accoglierà i rappresentanti della proposta ricettiva locale (proprietari, gestori e manager di strutture ricettive dell’alberghiero e dell’extra-alberghiero) per una giornata di formazione, incontri e approfondimenti con i più importanti fornitori dei servizi per l’ospitalità. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’offerta e accendere i riflettori sul tessuto ricettivo imprenditoriale.

Durante la giornata ai partecipanti verrà offerto un light lunch a cura di NonUnoMeno, il progetto della cooperativa sociale Jobel che ad Alassio ha sede all’ultimo piano della Biblioteca Civica.

Travel Open Day Hospitality si propone, grazie al contributo delle Istituzioni, al coinvolgimento delle startup innovative e alla partecipazione di rilevanti brand del settore, di intercettare un turismo di qualità e aumentare l’appeal della destinazione sui flussi di repeater. Durante le sessioni in programma, sarà possibile per gli operatori del ricettivo aggiornarsi su prodotti e novità essenziali per il settore, partecipare a workshop e momenti formativi di rilievo. Gli incontri “one-to-one” rappresenteranno il fulcro dell’iniziativa, perché offrono l’opportunità di connettersi con i fornitori di servizi chiave per il settore.

Gli operatori del settore turistico possono partecipare gratuitamente all’evento, contattando il numero 06 89017577 o scrivendo una mail a eventi@travelopenday.com

Alassio – dichiara il Vice Sindaco del Comune di Alassio con delega al Turismo, Angelo Galtieri – è una destinazione eccellente che può essere vissuta al meglio tutto l’anno grazie al connubio perfetto tra svariati fattori, a partire da un mare e un paesaggio meravigliosi, ottime strutture ricettive, negozi e ristorazione di alta qualità ed eventi che animano la città in ogni stagione. Questa iniziativa così importante, patrocinata dal Comune, rappresenta un’interessante opportunità per la nostra città per accrescere ancora di più il livello di competenza nel settore turistico, attraverso lo scambio e il confronto proficuo tra gli operatori, che possono aggiornarsi sulle tendenze e sugli strumenti più evoluti”.