“Dopo una settimana davvero intensa si torna alla “normalità” ma con la soddisfazione di aver dato vita a qualcosa di davvero unico”. E’ giustamente soddisfatto il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella dopo aver mandato in archivio l’ ottava edizione di “Sulla Strada Giusta”.
“Un’edizione incredibile – prosegue e, dalle pagina facebook: “Il giorno dopo la conclusione di “Sulla Strada Giusta” è sempre un’altalena di emozioni. Un po’ di stanchezza, la tensione che si allenta, ma anche tanta soddisfazione e tanto orgoglio per aver dimostrato ancora una volta che voler fornire messaggi positivi e costruttivi ai nostri giovani è una cosa per cui vale la pena impegnarsi.
“Un piacere vedere il palazzetto dello sport di Alassio così animato da tanti giovani: oltre duemila per cinque giorni dal 3 ai 19 anni. Un evento davvero splendido sotto ogni profilo – commenta a nome di tutta l’Amministrazione, il Sindaco di Alassio Marco Melgrati, che non ha mancato di sottolineare una netta prevalenza di giocatori bianconeri- Non so se si capisce che il Comandante Parrella è un tifoso della Juventus – scherza dalla prospettiva della fede nerazzurra- ma non posso non ringraziarlo per l’impegno e la passione con cui ogni anno compone, insieme a tutto il Comando, un evento articolato, denso di appuntamenti, personaggi, esempi di successo ma anche di impegno e comportamento. Un ringraziamento alla Forze dell’Ordine che contribuiscono fattivamente al riempire di contenuti questa straordinaria proposta educativa; e soprattutto alle scuole, agli studenti e alle studentesse che partecipano, ovviamente, ma in primis ai dirigenti scolastici e al corpo docente, che coinvolgono gli studenti e si adoperano perché presenzino all’evento, assumendosi ogni responsabilità”.
Con il Sindaco e l’Assessore Giannotta, si sono alternati nelle diverse giornate anche Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Scolastiche e Angelo Galtieri, Vicesindaco e Assessore al Turismo a riprova del fatto che l’evento è espressione dell’intera amministrazione Melgrati Ter.
“Quest’anno – aggiunge Parrella – abbiamo anche consegnato delle schede, poche semplici domande per avere un feedback dell’evento comprenderne il gradimento e magari trarre spunti per migliorare ancora dalla diretta voce dei protagonisti, di coloro per cui l’evento è studiato. Le prime stanno già rientrando compilate e devo dire che i risultati sono più che confortanti: la formula piace e molto e i primi commenti ci stanno invitando a proseguire… Sulla Strada Giusta”.