Sono iniziati ieri mattina i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, oltre 200 interventi su tutto il territorio comunale frazioni comprese, da quelli più semplici, come il ridisegno dei singoli stalli di sosta, a quelli più articolati con zone completamente ritracciate.
“Non vi saranno particolari modifiche alla viabilità – spiega il Comandante della Polizia Municipale di Alassio, Francesco Parrella, che sta seguendo i lavori – ma un intervento massiccio per il completo restyling della segnaletica orizzontale nell’ottica di una maggiore sicurezza stradale e dell’ordine della città. Si tratta di operazione che vengono comunque compiute almeno una volta all’anno per il quale è stato affidato apposito incarico per circa 18mila Euro. La ditta incaricata sarà impegnata tutta la settimana e già stamani era operativa nelle vie cittadine”.
“Pochi giorni ancora – prosegue Parrella – e partirà un secondo lotto di interventi per la sostituzione dei quattro attraversamenti pedonali rialzati sull’Aurelia, prima e dopo la rotonda di via Diaz e prima dopo quella della stazione ferroviaria. Quelli attuali, realizzati in una mescola gommosa, si sono rivelate poco resistenti e soggette a frequenti rotture, con conseguenze anche pericolose per la sicurezza di pedoni e auto e motoveicoli. Le sostituiremo con appositi rilievi in asfalto sui quali andremo a realizzare la segnaletica di attraversamento pedonale”.
La spesa di questo secondo intervento è di circa 20mila Euro.
“Un ringraziamento particolare al Comandante dei vigili Francesco Parrella – il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Invernizzi e del Sindaco, Marco Melgrati – per aver seguito l’intera procedura, e a tutto il corpo corpo di Polizia Municipale che in queste giornate presteranno ausilio al traffico in quanto i lavori interesseranno tutto il territorio alassino. Approfitto per fare loro un particolare augurio. Il 20 gennaio sarà infatti San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale e come di rito sarà l’occasione per un bilancio dell’attività svolta durante l’anno”.