Prosegue con successo la campagna di promozione oltreconfine del brend Visitalassio, il portale turistico della Città di Alassio. L’accordo stipulato due anni fa con la Camera di Commercio Italiana a Nizza dopo numerose uscite sui media turistici francesi, dopo eventi con vetrine di primo piano sulla Costa Azzurra nell’ultimo fine settimana ha visto la Città di Alassio presente alla 13° edizione della Fiera dei Colori e dei Sapori d’Italia a Beausoleil, ma anche alla Fiera dl Turismo del Gusto a Nizza.
“In collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio e la Camera di Commercio Italiana a Nizza – spiega Fabio Macheda che due anni or sono sottoscrisse l’accordo con l’importante realtà camerale della Costa Azzurra – gli studenti delle classi di cucina, sala e accoglienza turistica dell’Istituto hanno promosso i prodotti di Denominazione Comunale di Origine, le nostre De.Co. Gli studenti di cucina hanno preparato sul posto l’Acciugotto – Panino Ghiotto, quelli del corso di sala li hanno serviti insieme ai nostri Baci di Alassio, mentre gli studenti dell’accoglienza hanno presentato al pubblico i prodotti De.co distribuendo brochure con la storia e le ricette della nostra tradizione. Anche la rivista Alassio Magazine, quest’anno appositamente realizzata anche in lingua francese, ha contribuito a presentare le nostre eccellenze e il nostro turismo esperienziale oltreconfine”
Ora il nuovo appuntamento è per sabato 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 nell’ambito del Snap Shot Padel League . Si sta preparando una nuova iniziativa che vede il coinvolgimento del Tennis Club Nizza e dell’Hanbury Tennis Club di Alassio due delle realtà sportive storiche delle due Riviere, che di recente hanno ampliato la propria offerta al Padel, disciplina oggetto di una vera e propria esplosione di interesse, seguito e tesserati.
“Diversi anni fa esisteva il Trofeo delle Due Riviere – ricordano dall’Hanbury Tennis Club – coinvolgeva molti circoli della Liguria di Ponente e della Costa Azzurra. C’era agonismo ma per tutti era l’occasione per trascorrere una giornata di sport e buon cibo oltreconfine. La parte conviviale infatti era sempre molto apprezzata da entrambe le parti. Siamo felici di poter rivivere almeno per una giornata quello spirito. E se questa volta saremo noi ad andare a Nizza, cercheremo di individuare presto il giorno in cui prevedere di accogliere ad Alassio il team francese”.