“Si è andato completando in questi ultimi giorni l’allestimento di tutte le luminarie natalizie – Angelo Galtieri, vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Alassio – può finalmente tirare un sospiro di sollievo – ma devo ringraziare dal cuore lo spirito di iniziativa e la disponibilità di Amedeo Bergami che a proprie spese ha allestito anche spazi non previsti dal progetto”.
Negli ultimi giorni si sono accesi gli alberelli di Piazza Partigiani, la centralissima Via Aurelia e le frazioni.
“Abbiamo risolto anche le problematiche emerse con l’Enel – conclude Galtieri – ed ora possiamo davvero ammirare l’intera città illuminata a festa”.
In questi giorni abbiamo già potuto registrare il gradimento da parte dei cittadini e degli ospiti della città rispetto alle nuove proiezioni che caratterizzano le facciate delle chiese e del Palazzo Municipale. Confidiamo, terminata l’emergenza Covid che ovviamente ha limitato le risorse disponibili, stornate a favore delle famiglie in difficoltà, il prossimo anno di poter ampliare il progetto e riprendere la tradizionale programmazione natalizia tanto apprezzata nelle ultime due stagioni”.