Se la Festa dei Colori, intesa come l’abbiamo sempre potuta vivere e vedere, ha ceduto il passo alle normative in tema di distanziamento sociale ed emergenza sanitaria, lo spirito che la anima, quello assolutamente no!
I sette colori che animano i sette rioni alassini hanno subito lanciato un contest che si concluderà con una sfilata, ridotta all’essenziale, ma nel cuore della città.
Sette i costumi, uno per ogni colore che ognuno ha realizzato e fotografato, con scenografie splendide e suggestive che solo Alassio può offrire.
Le immagini di questi costumi usciranno sugli account facebook e instagram di VisitAlassio e potranno essere votati attraverso i like e i cuori dei differenti social.
“Un costume per ogni colore – spiegano dall’organizzazione – ma sarà davvero splendido. Ogni rione ci ha messo tutta la sua fantasia, anima ed energia. Non vogliamo che La Festa dei Colori scompaia e anche quest’anno abbiamo voluto esserci, raccontare la nostra passione e, più che mai, la nostra voglia di vivere a colori”.
Un pensiero condiviso dall’Amministrazione Comunale che, sempre nell’ottica del rispetto delle normative emanate per far fronte all’emergenza sanitaria tuttora in corso ha ritenuto di cancellare i tradizionali fuochi di ferragosto, sostituendoli con un evento diurno nel segno del colore. Quello che avrà come epicentro il Molo di Alassio il 15 agosto è un vero e proprio spettacolo di colori nel cielo.
“L’avevamo già proposto nell’aprile del 2019 – spiega Massimo Parodi, Presidente del Consiglio Comunale di Alassio, incaricato alle manifestazioni – erano una vera novità. Sono piaciuti moltissimo e soprattutto ci è piaciuto il legame proprio con la Festa dei Colori. Di qui la scelta di bissare l’evento”.
Ma c’è di più: oltre al countdown sancito dalla pubblicazione delle immagini su VisitAlassio, per il gran finale la tradizionale manifestazione “Saldinbanco” incontrerà la Festa dei Colori.
Si sa: la vera vetrina delle occasioni in versione glamour è ad Alassio e si chiama Saldinbanco, l’evento organizzato dal Consorzio Alassio Un Mare di Shopping.
Il 17 agosto oltre cento boutique trasferiranno la loro merce in viale Guglielmo Marconi e corso Dante Alighieri, chiuse al traffico per l’occasione.
A partire dalle ore 16 sino alle ore 24, Alassio si trasformerà in un raffinato bazar a cielo aperto per offrire al pubblico l’opportunità irripetibile di acquistare capi e oggetti firmati a prezzi di realizzo e in sicurezza.
Non mancheranno le occasione di intrattenimento: musica, food & drink e la presentazione delle maschere della Festa dei Colori che sfileranno tra i banchi per raccogliere gli ultimi like del contest lanciato sui social.