Ci sono fuochi e fuochi… Alassio in questo campo sperimenta e innova.
Se a Capodanno lo spettacolo è stato all’insegna della tradizionalità, con le coreografie luminescenti a disegnare esplosioni nella notte sullo specchio d’acqua della Baia, ad aprile sono state vere e proprie esplosioni di colore, a sottolineare il legame della Città del Muretto con i Colori, e soprattutto a stupire il pubblico davvero numerosissimo con i primi fuochi artificiali diurni sul mare: un evento straordinario che altre rinomate località turistiche non hanno tardato ad emulare.
E a Ferragosto? Quello con i fuochi di mezz’estate è un appuntamento ormai entrato nella tradizione e per l’occasione ecco un’altra proposta ancora: lo spettacolo piromusicale.
Il 15 agosto alle ore 23 dal pontile Bestoso le coreografie luminose saranno a tempo di musica su quella che diventerà la colonna sonora del Ferragosto alassino.
“I fuochi d’artificio – spiega Massimo Parodi, presidente del Consiglio Comunale con delega alle manifestazioni – sono ormai una nota caratteristica del calendario annuale della Città di Alassio. Per questo abbiamo voluto differenziarli, offrire ogni volta una tipologia di spettacolo diverso, sempre suggestivo e di altissimo livello. Certo non vogliamo deludere le migliaia di persone che ogni volta assiepano la spiaggia e il lungomare per assistere allo spettacolo”.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a sabato 17 agosto sempre alle ore 23