Non si sono ancora spenti gli echi della magica notte con cui Alassio ha salutato il nuovo anno e già la Città del Muretto di prepara ad un nuovo straordinario evento.
Visto il successo dell’edizione estiva, l’Associazione E’ Clay ha deciso di rilanciare con la Canotto Race Winter Edition: sabato 5 gennaio appuntamento al Molo di Alassio.
Saranno 14 gli equipaggi che si sfideranno sulle acque della Baia del Sole.
Partenza dal Molo dove i canotti saranno allineati, insieme agli equipaggi e ai sostenitori davanti agli occhi della giuria che dovrà valutarne l’allestimento scenico, i costumi e gli addobbi.
Al via gli equipaggi dovranno portare il canotto in acqua e circumnavigare il molo. Vincerà il team che per primo giungerà sulla spiaggia dall’altro lato del Pontile, ma anche quello più fantasioso nella scelta del tema e dei costumi.
Marco Dottore, dopo essersi ripreso dalle fatiche del Capodanno sarà il “telecronista” di questa gara esilarante, mentre Fabietto Cataneo ne curerà la colonna sonora.
“Non pensavamo a un successo così – spiega Aldo Gandolfo dell’Associazione E’ Clay – quattordici equipaggi sono davvero molti e tra loro anche qualche personaggio illustre che non ha saputo resistere allo spirito goliardico della manifestazione. Ci sarà Rinaldo Agostini con l’equipaggio del Wave Walking, anche Claudio Betti e Maurizio Esposito, Rudy Mascheretti, il team di Alassiowood con due dei suoi più illustri esponenti: Gigi Ciccione ed Enzo Camilli. Ci sarà anche una squadra dell’Ubrecche, con Silvio Gandolfo”
Non potevano mancare i protagonisti della Canotto estiva: i “Trump-olieri” già Royal Wedding e i temibili vogatori della Pasticceria Kappa, da sempre i più veloci sul traguardo.
“Sono stato particolarmente felice – prosegue Gandolfo – di aver visto l’iscrizione di due equipaggi in rappresentanza dei Colori dei Rioni – protagonisti della Festa dei Colori – Ci sarà un equipaggio Rosso e uno Arancione”.
Insomma per il debutto della Canotto Race Winter Edition è tutto pronto. Lo start alle 14,30 di sabato 5 gennaio ma la festa, in realtà… è già iniziata e credete: è bello partecipare ma davvero unico anche assistere…