Dopo Piazza Paccini recentemente riaperta al pubblico con una rinnovata pavimentazione e la nuova segnaletica orizzontale e verticale; dopo Piazza Airaldi Durante dove è stata ripristinata l’illuminazione, il verde pubblico e sostituite le travi ammalorate della piattaforma in legno è la volta dei marciapiedi di Via Mazzini e Via Torino.
“I lavori, iniziati stamani, – commenta Rocco Invernizzi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio – prevedono il rifacimento della pavimentazione, delle aiuole a contorno degli alberi di aranci uniformandoli ai materiali e allo stile dei marciapiedi della città”.
“Abbiamo poi destinato 218mila euro, emersi dallo “sbloccavanzo” – aggiunge Marco Melgrati, sindaco di Alassio – per l’abbattimento della barriere architettoniche dei marciapiedi alassini”.
Nel frattempo su Passeggiata Ciccione sono ripesi i lavori per sostituire i montanti non più a norma della ringhiera con quelli in acciaio inox in linea con quelle di tutto il litorale alassino.
“Mi piace pensare di portare a termine il lavoro iniziato 15 anni fa regalando alla città un’immagine di ordine, eleganza e pulizia”.