La Giunta di Alassio ritocca le tariffe dei parcheggi blu e lo fa in netta controtendenza rispetto ai grandi comuni o banalmente rispetto a quanto attuato dalla precedente amministrazione. Da 2€ all’ora, infatti, si passa a 1,50€ e, nella pausa pranzo, dalle 12 alle 14, la tariffa viene addirittura azzerata.
“Non bisogna far pagare ai cittadini e ai turisti – spiega il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati – la propria incapacità nel gestire uno dei problemi che da sempre grava sulla città, e di programmare una vera politica dei parcheggi. In attesa di far partire la progettazione e la realizzazione di nuovi, innovativi spazi dedicati, questa giunta ha deciso di rimodulare le tariffe perché l’utenza non sia troppo penalizzata”.
Invariata invece la tariffa (0,25/h) per residenti, dipendenti e imprenditori che hanno la propria attività ad Alassio
Dal 1° gennaio parcheggiare ad Alassio costerà dunque meno.
“Purtroppo, infatti – spiegano ancora dal Comune – per motivi di legge le tariffe approvate dalla precedente amministrazione non possono essere toccate fino al 31 dicembre. Occorrerà attendere quindi la fine dell’anno perché la delibera approvata dalla Giunta Melgrati abbia effetto pratico”.