L’avviso è stato pubblicato: l’assessorato alle partecipate comunica che è possibile presentare le candidature per la nomina di due membri per il Cda e un revisore legale per la Società Marina di Alassio; e tre membri del Cda della Gesco Srl.

“Le società partecipate – spiega l’Assessore alle Società Partecipate del Comune di Alassio, Fabio Macheda –costituiscono un basilare modo di gestione dei servizi pubblici locali e la loro architettura giuridica necessita di continue e puntuali attenzioni. Per quanto riguarda la Gesco  introdurremo una novità gestionale. Non ci sarà più un amministratore unico, ma un consiglio di amministrazione nel quale ciascun membro avrà delega ad occuparsi delle differenti attività in capo alla Gesco. Esempio: un membro del cda potrà occuparsi della piscina, un altro del palazzetto dello sport e del campo sportivo; il terzo dei parcheggi, dell’outdoor e delle strutture comunali a destinazione culturale (Pinacoteca, biblioteca ex chiesa anglicana).

“In quest’ottica – prosegue Macheda – si renderà necessaria la figura del direttore generale per individuare il quale stiamo predisponendo un apposito bando che prevediamo di pubblicare entro la fine del mese”.

“Per quanto riguarda Marina di Alassio Spa – conclude Macheda – che recentemente si è vista riconoscere 4 stelle su 4 nell’ambito della certificazione regionale “Marina Resort”, il modello innovativo riguarderà i servizi portuali e la razionalizzazione delle concessioni esistenti”.

 

Nel frattempo, on line, dal sito del Comune di Alassio è possibile scaricare i testi dei bandi. Le candidature dovranno pervenire al Comune di Alassio entro il 28 luglio p.v. nelle modalità indicate.

Di seguito i link per scaricare i bandi.

Marina di Alassio – Revisore Legale: il Bando

Gesco – Componenti Cda: il Bando

Marina di Alassio – Componenti Cda: il Bando