Tutto pronto per “La Giornata Azzurra”. La manifestazione organizzata da Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Albenga, 108° Club Frecce Tricolori di Albenga e del Ponente Ligure e Comune di Alassio, inizialmente prevista per il fine settimana del 9-10 settembre, era stata rinviata a causa dell’allerta meteo alla data di domenica 22 ottobre.
Per la giornata di domenica è previsto un ricco programma di iniziative: in piazza Partigiani, l’esposizione di modellini aerei dell’Aeronautica Militare Italiana; alle 9.15, l’alza bandiera, la deposizione di una corona al monumento ai caduti e lo scoprimento di una piastralla ricordo sul “Muretto di Alassio” con la partecipazione della Fantara. A seguire, piccola sfilata in piazza Partigiani per l’inaugurazione dell’evento.
Alle 11.00, la S. Messa nella Chiesa di Sant’Ambrogio. Alle 12.00, il pranzo di beneficenza nella sala della parrocchia di Sant’Ambrogio. Alle 16.00, il concerto per la cittadinanza della Fanfara dell’Aeronautica Militare Italiana della 1° Regione Aerea Milano pressa la ex Chiesa Anglicana in via Adelasia n. 10. Alle 17.30, a conclusione della giornata, l’estrazione della lotteria e la consegna dei premi.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare ad Alassio una manifestazione così importante come la Giornata Azzurra che, a pochi giorni di distanza dal successo delle celebrazioni che hanno attirato nella nostra Città alpini da tutta Italia, sarà un’ulteriore occasione per celebrare il tricolore e un’opportunità per valorizzare l’eccellenza dell’Aeronautica Militare”, commenta Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio.