Proseguono gli incontri con gli autori nella Città del Muretto. Giovedì 3 agosto 2017 alle 21.15, la scrittrice e giornalista Bruna Magi si troverà nei Giardini del Palazzo Comunale per presentare il suo romanzo “Vietato al padre” (ed. Bietti), intervistata dal prof. Franco Gallea.

In caso di maltempo, l’incontro si terrà all’interno dell’Auditorium “Roberto Baldassarre” in piazza Airaldi e Durante n. 7.

###

L’AUTRICE
Bruna Magi. Savonese, vive a Milano, dove lavora come giornalista e critico cinematografico. È autrice di numerosi romanzi, tra i quali Prima Pagina, pubblicato da Bietti nel 2013.​

IL LIBRO
Barbara e Rodrigo, sorella e fratello, sono uniti da un vincolo magico in cui l’affetto trova nell’immaginazione e nella fantasia i suoi naturali complementi. La morte, tragica e inaspettata, si scaglia su questo legame, obbligando Barbara ad affrontare il dolore della perdita, in un drammatico percorso che la porterà a ricostruire la vita segreta del fratello. Costretto in un matrimonio ambiguo, stregato da una donna possessiva, subdola e calcolatrice, Rodrigo lascia alla sorella un testamento sussurrato di sogni e di ricordi. Sono indizi sospesi tra realtà e immaginario, tracce, forse, di una verità occultata per troppi anni. Per scoprirla Barbara dovrà dar fondo a tutte le sue risorse emotive, scontrandosi con la freddezza di una donna che ha eletto l’egoismo a ragione di vita, in una lotta dagli esiti inaspettati.