Una giornata all’insegna della creatività e della bellezza per i 21 alunni della classe IV C della scuola primaria di Via Neghelli, IC Alassio. Al mattino a passo di danza alla guida degli atleti Daniela Billeci e Fabio Sartore (Asd Fitness Blu Gym); al pomeriggio in compagnia della pittrice Binny Dobelli, tra carezze di colori.
Questo il ricco programma della giornata di ieri per gli alunni alassini, emozionati per aver toccato con mano quanta passione riescano a trasmettere adulti professionisti. Una piacevole conferma di come l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Alassio sia attenta al benessere globale dei suoi studenti in formazione e sappia gettare e cogliere stimoli capaci di spezzare il solito “trantran” didattico… perché, citando un noto autore per l’infanzia, “se un tram può spezzare una gamba, il trantran può uccidere il pensiero”.
“Iniziative come queste, di alto valore formativo e culturale, sono le benvenute ad Alassio. Un ringraziamento alla Dirigente e agli insegnanti, che hanno permesso alle giovani generazioni di entrare in contatto con importanti personalità del mondo dello sport e con una artista di fama internazionale del calibro di Binny Dobelli, molto legata al nostro territorio. Le scuole alassine si confermano un eccellenza di cui andare orgogliosi”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative.