Venerdì 4 settembre 2015, dopo il grande successo riscosso nella prima edizione 2014, ritorna ad Alassio “Borgo Coscia in Festa”, manifestazione organizzata dall’Associazione Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo in collaborazione con il Comune, allo scopo di promuovere e far conoscere uno degli angoli più suggestivi e belli della cittadina rivierasca di ponente.
La manifestazione inizierà alle ore 19.00 e coinvolgerà tutto il Borgo Coscia, da Piazza San Francesco sino a Levante e si potranno degustare specialità gastronomiche preparate e somministrate dalle varie attività di ristorazione, bar, pasticcerie, gastronomie, presenti in loco. Vi saranno piatti tipici della tradizione quali le “Anciu Frite”, le “Sardine Cine”, i “Friscieoi de baccalà”, la “Cima”, ed altri piatti più recenti come, la “Zuppa di Pesce”, il “Fritto Misto” e, forse unica manifestazione a proporle, “Ostriche & Champagne”. Naturalmente non mancheranno altre specialità tra le quali quella “regina”, cucinata con cura e tradizione dalle donne del Borgo, le “Frittelle di mele”.
La festa sarà caratterizzata da diverse animazioni musicali in vari punti del Borgo e dallo spettacolo musicale itinerante a cura della “Wild Dixieland Jazz Band” a partire dalle ore 19.00. Lo spettacolo centrale si svolgerà in piazza Doria, a partire dalle ore 21.00 con l’intrattenimento musicale a cura del Maestro Agostino Celti ed a seguire lo show di cabaret con il comico milanese Riki Bokor.
Direzione artistica Eccoci Eventi Alassio.