Da sempre attenta alla realtà del web, la Città di Alassio ha deciso di veicolare la propria strategia di comunicazione sui social network utilizzando una parola chiave ufficiale. #inalassio sarà l’hashtag ufficiale di Alassio e di tutte le iniziative che si svolgeranno nella cittadina turistica.
La pagina ufficiale Facebook (fb.com/comunealassio) ha quasi raggiunto i 10.000 fan e conta una media di 20.000 visitatori settimanali, mentre sono quasi 1.300 i follower su Twitter e Alassio si conferma tra le città liguri più “instagrammate” sulla rete.
Un risultato raggiunto anche grazie alla recente sperimentazione comunicativa da parte dell’Ufficio Informatica della Città di Alassio con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Turismo.
Come dichiarato dalla Consigliera Incaricata all’Informatica Fulvia Ruggeri,
“questi numeri non vogliono essere un punto di arrivo, bensì di partenza, poiché la visibilità sui social media è indispensabile per una Città ad alta vocazione turistica come Alassio”.
Lo stesso Simone Rossi, Assessore al Turismo, ha voluto impiegare parte delle risorse umane dell’Ufficio Turismo per l’inserimento di tutte le iniziative della Città sui canali social ufficiali di Alassio dichiarando che
“la velocità e l’efficacia della comunicazione sulla rete sono risorse indispensabili per la nostra politica di promozione del territorio”.