Venerdì 13 settembre alle ore 21.15 in Piazza della Libertà si svolgerà uno speciale concerto – organizzato dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio – con la Band I Fracassoni, dedicato alla raccolta fondi a favore della sezione di Imperia della Fondazione Telethon.
I Fracassoni, band che da 22 anni si esibisce esclusivamente a scopo benefico, proporrà al pubblico un coinvolgente viaggio musicale dal rock al twist, passando per i più struggenti “lenti” fino all’originalità dei New Trolls.
La band è composta da Massimo Mauri alla chitarra solista e voce, Emilio Verga alla chitarra ritmica, Paolo Mottadelli al basso elettrico, Claudio Meroni all’organo Hammond, Claudia Livio al pianoforte, Marco Cantachin al sax, Gigi Anzani alla batteria, Emy e Alberto Toppi voci soliste. I tecnici del gruppo sono Davide Marelli e Luca Visentin, mentre il manager della band è Raffaele Terruzzi, che sarà anche presentatore della serata.
Durante il concerto verrà allestito un gazebo per la raccolta fondi, dove sarà possibile acquistare cofanetti a forma di cuore con biscotti, il cui ricavato sarà devoluto a Telethon per sostenere la ricerca scientifica e medica.
È con grande soddisfazione – dichiarano il vicesindaco del Comune di Alassio con delega al Turismo, Angelo Galtieri, e l’assessore al Volontariato, Patrizia Mordente – che la nostra amministrazione comunale ha deciso di offrire ai residenti e ai turisti una nuova serata musicale di grande fascino e coinvolgimento, la prima nella nostra città dedicata a Fondazione Telethon, sezione di Imperia. Ringraziamo la band I Fracassoni per il suo impegno costante e il suo prezioso contributo alla raccolta fondi per cause nobili come quella di Telethon. Questo concerto rappresenta un’occasione speciale non solo per offrire un intrattenimento di qualità, ma anche per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del sostegno alla ricerca medico-scientifica. Siamo certi che la serata di venerdì sarà un successo e invitiamo calorosamente i cittadini e i turisti a partecipare“.