Domenica 14 luglio a partire dalle ore 20 si terrà in Piazza partigiani l’evento “L’Arascin dell’Anno”. Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Il Teorema delle Donne Alassio e dedicata alla memoria del professor Francesco Scarpati, noto geologo alassino.
Quest’anno, l’evento avrà un’interessante componente musicale con la partecipazione della cantante Giovanna Russo e dell’acrobata e musicista Mickael Brest, che proporranno lo spettacolo “Music, Body & Soul”.
Sul palco, accanto alla presidente dell’Associazione Il Teorema delle Donne Alassio, Dolores D’Avanzo, sarà presente il giornalista Stefano Pezzini, e durante la serata verranno raccolti fondi per la realizzazione di un museo digitale esperienziale ad Alassio. Questa edizione dell'”Arascin dell’anno” ricorderà lo chef Leonardo Nappi, e quest’anno sua moglie Mila e l’Associazione Il Teorema delle Donne Alassio devolveranno in sua memoria una donazione di 500 euro, da ripetere negli anni a venire, alla scuola alberghiera di Alassio.
Inoltre, l’evento si arricchisce in questa edizione di un nuovo riconoscimento, il “Guerriero del Mare”, che verrà assegnato al Dott. Giovanni Brancato.